Nasce Next Era Prime S.r.l., la newco del Gruppo Metoda che incorpora la società Next Era Prime S.p.A.

Ultima modifica: 07 Giugno 2018

Il Gruppo Metoda conferma la sua strategia di espansione sul mercato italiano con la costituzione di Next Era Prime S.r.l., controllata al 100% da Metoda S.p.A.. La nuova azienda ha stipulato un contratto di “affitto ponte” della società Next Era Prime S.p.A. con opzione sulla successiva acquisizione dell’azienda. Questo accordo consente di proseguire in continuità le attività aziendali della vecchia Next Era, dedicate principalmente alla vendita di prodotti e soluzioni integrate per le reti, la sicurezza e le comunicazioni.

La nuova società consentirà al Gruppo Metoda di acquisire ulteriori quote di mercato e allargare lo spettro delle proprie competenze informatiche, infatti “l’acquisizione non comporta alcun rischio di duplicazione di funzioni poiché le due società operano attualmente entro diversi perimetri del settore ICT” ha dichiarato l’ing. Cesare A. Gonnelli, rappresentante di Metoda S.p.A. e AD di  Next Era S.r.l..
Gonnelli ha poi continuato: “l’affitto e l’auspicabile acquisizione di Next Era Prime è per noi del Gruppo Metoda un’operazione di straordinaria importanza, il management e tutti i colleghi sono entusiasti ed affascinati da questa nuova sfida, ci stiamo impegnando a fondo perché l’integrazione possa essere rapida e con ruoli chiari e ben definiti fin da subito. Ci piacerebbe che l’integrazione di Next Era Prime nel Gruppo Metoda fosse compiutamente sinergica e che  ….  “duepiùdue” facesse cinque!”

Questa operazione, che porterà il Gruppo Metoda a disporre di altre 150 e più risorse altamente qualificate, consolida la presenza del Gruppo su tutto il territorio nazionale e rende ancora più competitiva la sua offerta di servizi IT negli ambiti di Communication & Collaboration, Data Center, Cloud, Contact Center, Network Infrastructure, Security e Managed Services.

Napoli, 5 Maggio 2018