Partecipare da protagonisti ai progetti di miglioramento della qualità del territorio è da sempre una priorità nella nostra strategia di crescita: Metoda S.p.A. al fianco del Comune di Amalfi nel progetto di ristrutturazione e completamento funzionale dell’impianto di depurazione di Amalfi

Ultima modifica: 2 Agosto 2018

Tutti conosciamo Amalfi, ma forse non tutti sappiamo quanto sia delicato e oneroso preservarne l’equilibrio ambientale per garantire che residenti e turisti possano accedere sempre alla bellezza del suo mare in condizioni ottimali per loro stessi e per l’ambiente.
Per rispondere a questa esigenza il Comune di Amalfi ha emesso un bando di gara per “lavori di ristrutturazione e completamento funzionale dell’impianto di depurazione di Amalfi” vinto dalla RTI composta da Veolia WT Italia SpA e Idrosud con Metoda SpA in subappalto dichiarato.
Il progetto, già in fase di collaudo, prevede una importante operazione di riqualificazione dell’impianto e di potenziamento delle sue capacità per assicurarne le funzionalità sia nei periodi invernali che in quelli estivi di massimo afflusso. A Metoda sono affidate le attività di fornitura e realizzazione degli impianti elettrici, di distribuzione, di rete di illuminazione esterna, rete di terra, rete dati, fibra ottica, interconnessione del sistema per il controllo automatico della gestione e sensoristica.

Napoli, 2 Agosto 2018