Metoda Sponsor dell’evento “App Challenge” 2018

Ultima modifica: 26 Febbraio 2018

Venerdì 23 febbraio 2018, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, si è tenuta la quarta edizione di “App Challenge – Sfida all’ultima App”, evento proposto dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Salerno. Obiettivo della manifestazione era quello di presentare in maniera innovativa al mondo imprenditoriale le competenze acquisite dagli studenti durante il corso di  laurea magistrale in Informatica ed in particolare nell’ambito del corso di “Enterprise Mobile Application Development” tenuto dalla prof.ssa Rita Francese, responsabile scientifico dell’evento.
La giuria, composta da numerose aziende del settore ICT (Accenture, Atos, Banca Sella, Capgemini, Dedagroup Wiz, Engineering, Ericsson, Healthware International, IBM, Metoda, Nexsoft, Oracle, Softlab, Spinvector, Techmobile, Telecom Italia e Transitalia), ha molto apprezzato l’approccio didattico innovativo e la completezza ed il livello complessivo di competenze dimostrato dagli studenti (dalla capacità di analisi del problema alla realizzazione tecnica della soluzione, dalla definizione del modello di business alla comunicazione del prodotto).
Metoda ha sostenuto la manifestazione in qualità di sponsor ed ha partecipato all’evento con un intervento del suo presidente l’ing. Cesare Alessandro Gonnelli.

Salerno 26 febbraio 2018