FIN1812

IT SYSTEM ENGINEER SENIOR

Ref. Posizione FIN1812

Sede di Lavoro: Milano (hinterland)

Metoda Finance, leader nel mercato dell’Information technology in ambito Finance, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni per la realizzazioni di prodotti bancari ed assicurativi, ricerca il segente profilo.

La risorsa si occuperà del supporto sistemistico di secondo livello nell’ambito dei servizi di Monitoring e Management dell’infrastruttura del Cliente a garanzia della continuità operativa dei servizi di business in perimetro, con lo scopo di mantenere in perfetta efficienza l’infrastruttura tecnologica ed i servizi da essa erogati, gestire la risoluzione degli incident ed effettuare il rilascio delle Service Request secondo gli SLA di concordati con il Cliente interno. La risorsa dovrà essere in grado di svolgere in autonomia attività di troubleshooting e root cause analysis infrastrutturale e sistemistica nell’ambito della gestione del processo di Incident Management. Requisito fondamentale è la capacità di indirizzare i processi di Problem e Change Management in risposta ai requisiti di continuità operativa, performance e continuous improvement dell’erogazione dei servizi IT in perimetro.

Requisiti tecnici e competenze richieste

  • Sistemi Microsoft e Linux server;
  • Infrastrutture Microsoft: AD, DFS, Exchange, Sharepoint;
  • Modello di virtualizzazione VMware; Citrix XenDesktop;
  • Sistemi di backup e recovery: Commvault, Veem;
  • DBMS Oracle, SQLServer e PostgreSQL;
  • Principali APM: Dynatrace, NewRelic;
  • Principali software per il monitoraggio delle reti e dei sistemi: Nagios, Zabbix;
  • Strumenti di Gestione ITOM/ITSD: ServiceNow;
  • Sistemi di storage dei principali vendor: HPE (3Par);
  • Hardware HPE: Synergy, Apollo, Moonshot;
  • Principali concetti di networking e sicurezza informatica;

Costituiscono titolo preferenziale

  • certificazione rilasciata dagli enti accreditati sulle sopra citate tecnologie in ambito

E’ richiesta una pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, disponibilità a lavorare su turni e reperibilità

Completano il profilo

  • spiccate doti di problem solving coadiuvate da un solido background tecnico e dalla conoscenza approfondita dei processi ITIL
  • ottime capacità di pianificazione e organizzazione

<-- Posizioni Aperte