FIN1909

BUSINESS ANALYST

Ref. Posizione FIN1909

Sede di Lavoro: Milano

Metoda Finance, leader nel mercato dell’Information technology in ambito Finance, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni per la realizzazioni di prodotti bancari ed assicurativi, sta selezionando: BUSINESS ANALYST

La risorsa di occuperà di guidare nella gestione di attività progettuali e di governance, Clienti del settore HealthCare, supportandoli nella gestione delle seguenti attività, ambiti funzionali e tecnologici, con un focus sulla gestione e analisi Programma ERP di trasformazione dei sistemi e processi Finance & Procurement.

Competenze richieste:

  • Raccolta dei requisiti, stesura di specifiche funzionali e tecniche (ovvero traduzione delle esigenze degli utenti chiave dei sistemi informativi in requisiti funzionali idonei allo sviluppo delle soluzioni software aziendali), definizione di test cases e supporto tecnico-funzionale agli utenti di business;
  • Responsabilità operative nelle diverse fasi di progetto: studio di fattibilità, analisi e realizzazione, rilascio e collaudo.

Nello specifico:

  • Studio di fattibilità: è richiesta la definizione degli obiettivi strategici del Cliente, la rilevazione e l’analisi critica, la reingegnerizzazione dei processi e la scelta dell’architettura della soluzione;
  • Analisi e realizzazione: produzione dei documenti di analisi, recupero e condivisione con il team di sviluppo di tutte le informazioni necessarie al successo della soluzione che verrà adottata, con particolare riferimento alle funzionalità che dovranno essere implementate.

Requisiti richiesti:

  • Solida e comprovata esperienza di almeno 5 anni su progetti IT;
  • Conoscenza di base di un linguaggio di programmazione a oggetti;
  • Capacità d'individuazione obiettivi business;
  • Conoscenza di analisi dei Processi, analisi dell’Interfaccia Utente, analisi dei Dati;
  • Metodologie di Project Management;
  • Capacità di individuazione e raccolta requisiti;
  • Capacità di rappresentazione dati e reporting.

Completano il profilo

  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Ottime doti di analisi e capacità di problem solving;
  • Orientamento al risultato;
  • Motivazione ed entusiasmo;
  • Adattabilità, flessibilità, resilienza e teamworking.

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