FIN1910

PM/PROGRAM MANAGER

Ref. Posizione FIN1910

Sede di Lavoro: Milano

Metoda Finance, leader nel mercato dell’Information technology in ambito Finance, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni per la realizzazioni di prodotti bancari ed assicurativi, sta selezionando:PM/PROGRAM MANAGER

La risorsa avrà come obiettivo quello di guidare nella gestione di attività progettuali e di governance, i diversi clienti del settore HealthCare con un focus sulle seguenti attività, ambiti funzionali e tecnologici:

  • Definizione e Gestione dei progetti di implementazione in ambito integrazione sistemi informativi in ambito sanitario (Cartella Clinica Elettronica - CCE
  • Programma ERP di trasformazione dei sistemi e processi Finance & Procurement; Definizione e Gestione dei progetti di implementazione relativi a soluzioni ERP; Application Development con particolare focus alle attività di migrazione in ambito ERP;
  • General Data Protection Regulation; Assistenza nella revisione completa dei requisiti del GDPR e del loro impatto sulle pratiche e procedure; Gestione e implementazione del progetto GDPR al fine di garantire il pieno rispetto di tutti i processi e delle procedure legate alla normativa.

Competenze richieste per tutti gli ambiti specificati:

  • Identificazione e formalizzazione degli obiettivi e dei macro-requisiti di progetto;
  • Identificazione e descrizione delle caratteristiche dei deliverable di progetto;
  • Pianificazione del lavoro in funzione degli obiettivi ;
  • Controllo dei costi, dei tempi e della qualità del progetto;
  • Organizzazione efficiente ed efficace del team di progetto e/o dei fornitori;
  • Misurazione dell'avanzamento del progetto (metriche di progetto);
  • Analisi dei risultati ottenuti sulla base dei fatti e delle informazioni raccolte;
  • Definizione e controllo delle azioni correttive necessarie con rimessa del progetto in assetto con gli obiettivi;
  • Controllo della qualità dei prodotti parziali e del rispetto degli standard di qualità adottati;
  • Produzione della documentazione di competenza del Project Manager e controllo di quella prodotta dal team di progetto;
  • Individuazione e controllo dei Rischi (Risk Management);
  • Gestione della comunicazione e della reportistica di progetto;
  • Gestione dei processi di escalation;
  • Gestione delle richieste di modifiche (Change Request);
  • Gestione delle fasi di rilascio ed accettazione;
  • Gestione della fase di chiusura del progetto.

Requisiti necessari:

  • Solida e comprovata esperienza di almeno 5 anni su progetti IT;
  • competenze di metodologie di project management (utilizzo MS Project e conoscenza della suite Microsoft Office);
  • capacità di comunicazione e sintesi;
  • gestione clienti interni e fornitori;
  • competenze di IT governance;
  • esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.

Requisiti graditi e preferenziali:

  • Certificazioni di Project Management;
  • Esperienza in ambito HealthCare.

Completano il profilo

  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Ottime doti di analisi e capacità di problem solving;
  • Forti doti relazionali e flessibilità;
  • Motivazione ed entusiasmo;
  • Software & soft skill;
  • Adattabilità, flessibilità, resilienza e teamworking.

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